Corsi di public speaking: cosa troverai su google…

La scorsa settimana, durante il corso di public speaking a Milano, una corsista mi ha fatto un bel complimento: “guarda Massimiliano, ho trovato tanti corsi per parlare in pubblico su google, ma ho scelto te perché mi sono fidata delle testimonianze scritte sul tuo sito e, soprattutto, perché non ci sono in giro foto tue da “esaltato”, sai quelli con il microfono ad archetto che sembrano usciti da una convention all’americana”.

Molti scelgono il mio corso per uno di questi motivi e perché sanno di trovare in aula solo 15 persone e quindi di poter frequentare un corso personalizzato. Ho già scritto in questo articolo quanto sia importante trovare poche persone in aula e non le 30/50 degli altri corsi.

Oggi voglio divertirmi un pò con te e provare a indovinare cosa hai  trovato in rete nella tua ricerca di un corso di public speaking (sono certo che i miei concorrenti hanno una grande ironia e sapranno apprezzare) :

– quello che si crede guru e si fa ritrarre in una foto in bianco e nero con la faccia ipnotica (!) e con la mano sotto il mento (mah!)

– quello che è così convinto di essere guru che ci si veste pure, con quelle giacche coreane e nei suoi corsi spiega quanto sia importante l’energia del corpo e parla di filosofia indiana…

– quelli che sul loro sito danno consigli davvero originali come quello che leggi qui per iniziare un discorso [i miei corsisti si divertiranno nel leggere questa tecnica (!!!) per attirare l’attenzione (wow, davvero un modo originale) ]

corsi parlare in pubblico corso public speaking

– quello che ha la foto con Renzi sul sito perché ora Renzi va di moda e magari si è fatto un selfie con lui. Anzi no, ci ha lavorato davvero insieme, mi dicono. Peccato che ora vada in giro parlandone male. Sarà che a Renzi non piaceva tanto e l’ha mollato. E quanto è professionale uno che parla male di un ex-cliente e però lascia le foto sul suo sito perché il cliente è famoso?

– quello che è fanatico di Pnl. Sì, nel mio corso si parla di Pnl e la usiamo per alcune esercitazioni perché ha strumenti davvero utili. Diversa cosa è il fanatismo di quelli che vengono chiamati “piennellari” e che pensano che la Pnl salverà il mondo…

– quello che mette il logo di aziende famose spacciandole come sue clienti e magari al suo corso ha partecipato un agente di commercio che rappresenta quella azienda…

– quello che presenta testimonianze “presunte” perché sono scritte in un riquadro sulla sua pagina web e può averle scritte da sè (o no?). Se vai sulla mia pagina troverai testimonianze lasciate dai miei corsisti tramite facebook, con tanto di faccia

– quello che ti spara un prezzo alto e poi ti fa lo sconto al 50% “ma solo per qualche giorno”… Io concedo uno sconto di 100€ a chi si prenota un mese prima della data del corso perché mi piace premiare le persone decise e che davvero voglio investire su stesse e migliorare la propria comunicazione.

E chissà quante altre cose avrai trovato in giro.

Molti formatori saranno davvero bravi e più di me, ci abbiamo scherzato su insieme, ma l’immagine che danno di sé, probabilmente, non dà le sufficienti garanzie per farti decidere a iscriverti a un loro corso.

Se vuoi sapere cosa troverai a un mio corso ti basterà leggere questa pagina e le testimonianze dei miei corsisti –>http://massimilianocavallo.com/formazione/public-speaking-top/

e se hai qualche domanda da farmi puoi leggere questo articolo

Ci vediamo al corso!

Massimiliano

Ci vediamo qui —> http://corsopublicspeakingtop.com/

 

Ricorda che se ti prenoti un mese prima della data risparmi un bel po’ di soldi e che i posti in aula sono sempre e solo 15.

Clicca qui per conoscere le prossime date >>> http://massimilianocavallo.com/calendario-corsi-publicspeaking/

 

Per ricevere una mail quando verranno rese note le date

o per avere altre info

riempi ADESSO il form qui sotto

 
P.S.: RICORDA CHE I POSTI IN AULA SONO SEMPRE SOLTANTO 15, APPROFITTA ORA PRIMA DELLA RIAPERTURA DELLE ISCRIZIONI LASCIA QUI LA TUA MAIL SENZA NESSUN IMPEGNO DA PARTE TUA.

 

frec - Copia

Richiesta Informazioni

Il tuo indirizzo mail non verrà ceduto ad altri e il trattamento dati avverrà secondo la  normativa vigente sulla privacy (Dlgs 196/2003). In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla mia newsletter inviandomi una semplice mail

corso corsi public speaking parlare in pubblico