I soliti buoni propositi di settembre

E tu cosa devi fare da settembre?
E tu cosa devi fare da settembre?

Quante volte ti sei detto la frase “da settembre si cambia” o qualcosa di simile?

E sì, perché, come si sa,  dopo l’estate e le ferie si svolta.

E quante volte hai poi mantenuto i tuoi impegni?

Vuoi fare così anche questo settembre o questa volta vuoi mantenere fede ai tuoi buoni propositi?
Molte persone sono in contatto con me, mi scrivono mail, leggono il mio blog e trovano suggerimenti utili per parlare meglio in pubblico, ma qualcuno rimanda spesso la partecipazione al corso di public speaking.

Uno di questi mi ha chiamato la scorsa settimana e mi ha detto “questa volta non posso mancare! Sai la mia azienda mi sta dando fiducia e capita spesso di intervenire nelle riunioni e ogni volta mi sento tutti quegli occhi addosso. E se dirò delle stronzate è un rischio per il mio lavoro. Poi ho paura dei vuoti di memoria, ma ho letto sul tuo blog che non devo leggere. E non so dove mettere le mani. Insomma, un casino, mi serve il tuo corso.”
Ma non si è ancora iscritto, aspetta settembre. Anche lui è afflitto dalla “rimandite”.

Ti è mai capitato di rimandare qualcosa per la paura di quello che ti poteva accadere?
Ti faccio un esempio: andiamo dal dentista solo quando proprio non ne possiamo più dal dolore. Rimandiamo perché abbiamo paura del dentista, senza pensare al fatto che il dolore, rimandando, potrà essere ancora maggiore.
Ecco, la maggior parte di noi si mette in azione solo quando le conseguenze di non fare quell’azione saranno più dolorose dell’idea di farla.

E tu? Quante volte ti sei detto le stesse cosa del mio futuro-probabile-corsista che ti ho riportato sopra?
Pensa a quando è stata l’ultima volta che ti sei trovato a parlare davanti a un gruppo di persone e ti sei detto che prima o poi avresti frequentato un corso di public speaking. Magari sei andato a comprare uno dei tanti libri che trovi in giro e alla prova successiva hai scoperto che non ti è servito a niente.
Bene, se mentre stai leggendo le mie parole ti stai sentendo un po’ chiamato in causa, è arrivato il momento di decidere.

.

Ti avviso subito però: al mio corso si lavora. Niente roba teorica sulla comunicazione o “trucchi per comunicare meglio”. Non troverai spiegazioni tecniche, linguaggio formale e gergo professionale. Il mio non è uno di quei corsi con 50 persone in aula, in cui pochi si mettono alla prova, ti puoi imboscare, ascolti e basta, poi chissà se impari. Se cerchi questo ti consiglio di continuare a leggere libri.
Sei capitato nel posto giusto se cerchi un corso per:

  • superare la paura di parlare in pubblico una volta per tutte
  • catturare l’attenzione dall’inizio del tuo discorso e concludere tra gli applausi
  • usare al meglio tono, pause e ritmo
  • convincere con un discorso
  • gestire lo sguardo, la postura e il linguaggio del corpo
  • trasmettere le tue idee in modo da far presa sugli altri rendendo il tuo messaggio vivace e interessante
  • trasmettere carisma

Tutto quello che imparerai ti servirà  se ti trovi davanti a un pubblico di 10, 100 o 1000 persone. Ma non solo, imparerai a migliorare la tua comunicazione con ogni persona, tutti i giorni, sul lavoro e nella vita privata.

Corso public speaking parlare in pubblico

Metterai in pratica tutto quello che ti dirò da SUBITO, attraverso un percorso facile, concreto e divertente. Il mio è un corso in cui  si fa tanta pratica e si applica da subito tutto quello che ti dico. E questo è possibile perché ogni mia aula ha solo 15 posti. Ci guadagno meno ma in questo modo riesco a seguire tutti con maggiori risultati.
E il corso va bene sia se sai già parlare in pubblico e vuoi migliorare alcune aree specifiche, sia se sei un principiante. Anzi ti dirò di più, è meglio che tu sia poco esperto nel parlare in pubblico, perché non hai preso quegli errori che alcuni fanno perché parlano tanto in pubblico e credono di sapere già come si fa. Certo l’esperienza conta, eccome. Ma ti serve anche metodo per fare un salto di qualità.

Se hai qualche domanda da farmi in merito al corso, prima leggi questo:
http://corsopublicspeakingtop.com/

Ecco le prossime date (per ora) del Corso Public Speaking Top —> http://massimilianocavallo.com/calendario-corsi-publicspeaking/

Come ti ho detto prima le mie aule hanno solo 15 posti disponibili.

Per sapere se sono rimasti posti disponibili nella città da te scelta o per avere altre info

riempi ADESSO il form qui sotto

frec - Copia

                                                                                   

Richiesta Informazioni

 
 Il tuo indirizzo mail non verrà ceduto ad altri e il trattamento dati avverrà secondo la  normativa vigente sulla privacy (Dlgs 196/2003). In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla mia newsletter inviandomi una semplice mail.
 
p.s.: Qui troverai tutte le informazioni per decidere se partecipare o no al corso e le testimonianze dei miei ex-corsisti

http://corsopublicspeakingtop.com/

corso corsi public speaking parlare in pubblico