Università e corsi di public speaking

SIGM - Università Cattolica del Sacro Cuore,Roma 1 marzo 2013
SIGM – Università Cattolica del Sacro Cuore,Roma 1 marzo 2013

Le Università italiane non insegnano a comunicare eppure  dovrebbe essere la materia più importante. Quanti avvocati, architetti o ingegneri non sanno parlare in pubblico? Essere ottimi professionisti non basta.

Fortunatamente alcune Università italiane, per la maggior parte private, investono nella formazione dei propri ragazzi per far capire quanto sia importante saper parlare in pubblico. Alcune fanno dei seminari ma, fatemelo dire, non servono a niente. Partecipare a un seminario sul public speaking con 40/50 persone in aula che sentono uno che parla tutto il tempo non ti fa imparare nulla.

Per poter imparare a parlare in pubblico bisogna… parlare in pubblico. Senza esercitazioni il corso non serve a nulla. E questo, come puoi leggere dai commenti dei miei ex-corsisti qui, è uno dei motivi per cui i miei corsi hanno successo. Nelle mia aule ci sono solo 15 partecipanti. Ci guadagno meno ma riesco a seguire tutti individualmente. Perché ogni corsista ha esigenze diverse: c’è quello che non ha mai parlato in pubblico e ha paura, c’è quello che ha già esperienza e vuole migliorarsi in alcune aree, c’è quello che ha vuoti di memoria quando parla…

E il corso avanzato, la versione di 2 giorni, ha ancora più esercizi di quello One Day, 5 volte tanto le esercitazioni e un 30% in più di argomenti, come puoi leggere da questa presentazione.

Tra le Università che valorizzano il public speaking per i propri ragazzi c’è la Cattolica. Da ormai due anni svolgo i miei corsi di public speaking per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, grazie alla collaborazione con il Collegio Joanneum e la Società Italiana Giovani Medici. 

Nel 2014 è iniziata anche la collaborazione con la UNINT (Università degli Studi Internazionali di Roma, ex Luspio) e abbiamo già tenuto, a Marzo, un bel corso per gli studenti.

L’esperienza si ripete e il 24 e 25 novembre terrò il Corso di public speaking One Day. Il corso sarà aperto e potranno partecipare anche coloro che non sono studenti UNINT. Qui puoi leggere tutte le informazioni per iscriverti. Ci vediamo in aula.

Ci vediamo qui —> http://corsopublicspeakingtop.com/

 

Ricorda che se ti prenoti un mese prima della data risparmi  e che i posti in aula sono sempre e solo 15.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROSSIME DATE

http://massimilianocavallo.com/calendario-corsi-publicspeaking/

 

Per ricevere una mail quando verranno rese note le date

o per avere altre info

riempi ADESSO il form qui sotto

 
P.S.: RICORDA CHE I POSTI IN AULA SONO SEMPRE SOLTANTO 15, APPROFITTA ORA PRIMA DELLA RIAPERTURA DELLE ISCRIZIONI LASCIA QUI LA TUA MAIL SENZA NESSUN IMPEGNO DA PARTE TUA.

 

frec - Copia

Richiesta Informazioni

Il tuo indirizzo mail non verrà ceduto ad altri e il trattamento dati avverrà secondo la  normativa vigente sulla privacy (Dlgs 196/2003). In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla mia newsletter inviandomi una semplice mail

corso corsi public speaking parlare in pubblico