fbpx

Dicono di me

In questa pagina puoi leggere le opinioni di alcuni corsisti
che hanno frequentato il Corso Public Speaking Top.


Massimiliano Cavallo
dariovignali.net
Massimiliano mi è piaciuto molto per la sua capacità di integrare teoria e pratica nel corso dei due giorni. Abbiamo potuto toccare con mano la validità del suo corso: gran parte delle persone hanno raggiunto incredibili risultati nel giro di 48 ore; i tips che ci ha dato erano molto interessanti e sono stati applicabili fin dal primo minuto. Inoltre come persona è stato molto disponibile, educato, corretto e professionale nelle promesse fatte. Non è così frequente trovare corsi capaci di portare una trasformazione nelle persone che poi li segue. È stata una grande esperienza, sarebbe un piacere collaborare di nuovo in futuro.
5
Massimiliano Cavallo
Simona R.
Ricercatrice
Quasi quasi mi iscrivo ad un corso di Public Speaking! …si…ma da dove iniziare? Mi sono imbattuta in diversi corsi e, non avendo chi potesse consigliarmi, ho dovuto sceglierne uno unicamente sulla base delle mie ricerche. Massimiliano mi ha ispirata sin dall’inizio: sono andata a sbirciare i suoi video per capire che faccia avesse e se meritasse la mia fiducia…si è dimostrato fortemente empatico e così ho deciso di iscrivermi al suo corso. Sono appena terminati i due giorni di corso tenutosi a Milano ed il mio commento a caldo è…WOW! Massimiliano non ha tradito le aspettative che avevo riposto in lui e nei suoi metodi; in soli due giorni è riuscito a far fare passi da gigante a tutti noi, fornendoci gli strumenti necessari al raggiungimento dei nostri obiettivi ed aiutandoci ad utilizzarli al meglio grazie alla sua professionalità, onestà, simpatia, autoironia e passione! Quello di Massimiliano è un corso molto introspettivo che riesce a mettere a nudo le tue paure ed i tuoi timori con delicatezza, permettendoti di trasformare la tua vulnerabilità in un PUNTO DI FORZA! È un corso adatto sia a chi ha timore di parlare in pubblico, sia a chi vuole semplicemente migliorare i suoi discorsi, rendendoli efficaci ed impeccabili! Unica nota dolente?…i due giorni sono volati!!! Avrei volentieri continuato a mettermi alla prova con i molteplici esercizi pratici che ci ha fatto fare. Se dovessi definire in un’unica parola il corso di Massimiliano direi…AVVINCENTE!!! Ed è per questo che lo consiglio vivamente a tutti voi, perché troverete tanti corsi di Public Speaking, ma solo quello di Massimiliano è davvero TOP!!! Grazie Massimiliano e grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me questa mitica esperienza! A presto! Simona.
5
Massimiliano Cavallo
Roberto Cacciatore
HR Manager
Potrei utilizzare tanti aggettivi per descrivere questo corso: straordinario, efficace, pazzesco, utile, fantastico. Ma è praticamente impossibile descrivere il modo in cui, in sole 16 ore, Massimiliano riesca a trasformare, come un moderno Re Mida, anche la persona più impacciata in un efficace oratore. Certo è che, di fatto, Massimiliano nell’arco di solo due giorni è assolutamente in grado di mantenere gli (ambiziosi) impegni che prende quando presenta il suo corso. Ed ora, come scogli contro la tempesta, siamo pronti ad affrontare anche le platee più numerose! Thanks Massimiliano!
5
Massimiliano Cavallo
Barbara Boccardo
Titolare Centro Estetico B.Essence
Non ci credevo. Non pensavo fosse possibile per me riuscire a parlare davanti a un pubblico. Io, che se so di essere al centro dell’attenzione, divento innaturale e mi si cancellano dalla mente tutte le frasi pensate poco prima. Non ci credevo neppure dopo le prime 4 ore di corso, di poter parlare in modo fluido davanti a una platea, seppur piccola. Non ne ero sicura neppure dopo la prima giornata di public speaking. Io, che se non leggevo un testo, non mi uscivano più di due paole dalla bocca! Ma, durante la seconda giornata, è successa la magia. Come un colpo di spugna, d’un tratto, l’ansia che mi attanagliava 24 ore prima era svanita. Dissolta. O forse è meglio dire GESTITA. Chi mi ha ascoltato è rimasto coinvolto dal mio discorso, che, grazie a Massimiliano, è diventato scorrevole e senza tentennamenti ne vuoti di memoria (mio problema principale. Anzi, ex problema principale!) Ho persino IMPROVVISATO!! Se questa non è magia, io francamente non so come chiamarla. Se avessi immaginato i risultati, non avrei aspettato tanto ad affidarmi a Massimiliano.
5
Massimiliano Cavallo
Valeria Romeo
Medico Specialista in Radiologia
Ho già recensito il corso di Massimiliano pochi giorni dopo avervi partecipato. Se il mio commento assolutamente positivo poteva sembrare dettato dall’entusiasmo del momento, quello che vorrei raccontare oggi sicuramente non lo è. Ho parlato tre volte in pubblico dopo il corso e rispetto al passato è stata tutta un’altra storia. A parte il grande senso di sicurezza e fiducia che si prova solo per il fatto di aver partecipato ad un corso dedicato e tenuto da un vero esperto sulla materia, ciò che a mio parere incide sulle prestazioni future sono l’esperienza pratica fatta in aula e la consapevolezza di seguire un metodo, per cui il risultato finale non è semplicemente dettato dal caso o dalla fortuna ma da un vero e proprio allenamento. A chi vorrebbe partecipare al corso ma è ancora indeciso, magari proprio a causa della paura che invece vorrebbe vincere, dico che lo sforzo iniziale di uscire dalla “zona di comfort” sarà ampiamente ripagato! Massimiliano ancora complimenti per la tua professionalità e il tuo entusiasmo, spero di poter seguire in futuro la masterclass!!
5
Massimiliano Cavallo
Pamela Santonicola
Ph.D. in Molecular and Cellular Biotechnologies
Avrei voluto lasciare un commento subito dopo il corso a Torino perché già in due giorni mi ero resa conto che qualcosa in me era cambiato…la sensazione di rifiuto che prima provavo ogni volta che dovevo parlare in pubblico si è trasformata in quasi piacere e voglia di farlo… Perché se sai come farlo ti piace e lo fai anche bene… Ho aspettato di tornare dal congresso per dar un feedback a 360° e posso dire che è stato davvero un successo… Ho avuto i complimenti da tutti e mi sono piaciuta, molto nonostante sia una persona molto autocritica… E la voce che tremava… Beh come mi hai insegnato tu… STI CAZZI  grazie mille… Quando le cose sono fatte oltre che con professionalità ma anche con passione si vede… Continua sempre ad essere così 
5
Massimiliano Cavallo
Manuela Zuntini
Banca d'Italia
È IMPOSSIBILE…È IMPOSSIBILE! Questo è ciò che mi ripetevo quando, leggendo i commenti degli ex corsisti di Massimiliano Cavallo, trovavo commenti entusiasti e leggevo di persone addirittura trasformate da “terrorizzati del pubblico” a perfetti oratori…e invece… È POSSIBILE ECCOME!! Le due giornate di corso sono intense e piene di cose utili e interessanti da ascoltare ma soprattutto da fare, provare e riprovare, mettere in pratica…e tutto questo insieme ad un insegnante fantastico e a compagni di corso simpaticissimi e pieni di voglia di condividere problemi, esperienze e soprattutto un obiettivo: quello di migliorarsi. E in quell’aula, in quelle due giornate…tutto è possibile! L’utilità del corso è fuori dubbio…non si impara “solo” a comunicare, ma a capire le nostre potenzialità, a scalfire convinzioni negative su noi stessi e sulle nostre capacità. Si esce dal corso con una sensazione di forte positività, con la consapevolezza che anche noi possiamo farcela e con la voglia di migliorare ancora e mettersi in gioco!
5
Massimiliano Cavallo
Riccardo Lepera
Ingegnere
Ho partecipato al corso di Massimiliano Cavallo il mese scorso e ho voluto aspettare il battesimo sul campo prima di lasciare il mio parere. Beh quello che posso dire è……. FANTASTICO!!!!!! Completamente trasformata la persona che ero sul palco. Il corso vale assolutamente l’investimento fatto. Da sottolineare che essendo di natura mooooolto sospettoso su l’infinita mole di offerte che si trovano sul web ero andato in precedenza ad una serata di presentazione per conoscere di persona Massimiliano e sono rimasto veramente colpito dalla sua professionalità, competenza e disponibilità. Insomma un’esperienza fantastica di crescita personale. GRAZIE Massimiliano.
5
Massimiliano Cavallo
Pietro Cavaleri
Owner and Founder presso Formula PWIN
Corso bellissimo, intenso ed emozionante! Condiviso con splendidi compagni di aula e, soprattutto, un grande Massimiliano Cavallo ……… professionista esemplare e persona vera! In soli 2 giorni Massimiliano ha smontato tutte le paure che mi attanagliavano alla sola idea di presentarmi davanti ad una platea e, cosa ancora più importante, mi ha permesso di acquisire un METODO che consente di gestire al meglio tutte le fasi di una comunicazione efficace. Sicuramente non mi sono trasformato magicamente in un grande oratore ma, adesso, se penso di dover parlare in pubblico sento di essere pervaso da una nuova e strana sensazione di piacere! TOP!!
5
Massimiliano Cavallo
Matteo Rivolta
Rifra - Kitchens and Baths Direct from Milano.
Bel corso e molto utile, impari cose che puoi usare da subito, dal giorno 1. Consigliato.
5
Massimiliano Cavallo
Maria Luisa Cianfaglione
Avvocato
ECCEZIONALE, EMOZIONANTE e COINVOLGENTE! Ho partecipato al Corso public speaking Top Level del 10 e 11 Gennaio a Roma. Due giorni intensi con molte esercitazioni pratiche! Un corso nel quale, a differenza di molti altri, il livello di attenzione e concentrazione di tutti i partecipanti è alto e rimane tale per tutta la durata del corso. Corso NECESSARIO e UTILE per tutti coloro che hanno paura di parlare in pubblico e hanno difficoltà a gestire stress e ansia davanti ad una platea.. stessa paura che avevo io prima di partecipare a questo corso e che mi provocava ansia tachicardia e tremolio della voce! Ansie e paure sparite grazie alla preparazione, bravura e professionalità del nostro coach Massimiliano Cavallo!! Corso IMPERDIBILE! 100% SODDISFATTA!!!
5
Massimiliano Cavallo
Giuseppina Mancuso
Manager Leroy Merlin Italia
Osare e sfidarsi sono due parole che mi accompagnano sempre in tutto cio che faccio, nel lavoro come nella vita. Questo corso mi ha permesso di mettermi in gioco, sfidare i miei limiti, osare senza paura di farmi male, e scoprire nuovi arrivi e nuove mete. Sono stati due giorni intensi e soprattutto sorprendenti. Non ha importanza che tu sia un manager con pluriennale esperienza, un medico congressista, un politico o uno studente…tutti usciranno con un bagaglio pieno di idee, tecniche, suggerimenti, e tanta, tantissima consapevolezza di se. Aggiungo poi che la presenza in aula di persone meravigliose che hanno saputo emozionarmi hanno reso questa esperienza davvero indimenticabile. Grazie Massimiliano!
5
Massimiliano Cavallo
Roberta Corti
Biologo
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! Ciao Massi, lascio il mio feedback sul corso solo dopo aver testato sul campo quanto mi hai insegnato. Avrei anche potuto scrivere appena finito il corso perche’ ero a decisamente entusiasta, ma… Avrebbe funzionato? Sarei veramente stata in grado di migliorare? Ora posso dire di sì. La prima occasione e’ stata un paio di mesi dopo il corso. Appena arrivata in aula scopro di avere un terzo del tempo di quello che mi avevano detto inizialmente. Prima del corso sarei andata sicuramente nel panico, ma così non è stato. Mi sono isolata e ho riprepararo il discorso tagliandolo ed aggiustandolo sulla nuova tempistica. Che dire? La sicurezza che ho provato in quel momento,nel saper cosa fare…non ha prezzo. Potrei anche finire la mia recensione qui …Ma non sarebbe completa! L’esperienza emotiva di questo intervento e’ stata assolutamente diversa dal solito, piacevolmente sorprendente direi. Perche’? -Perche’ l’ansia prima di salire sul palco e’ stata mille volte meno del solito (mi sembrava quasi strano…?) -perché non ho avuto la tachicardia (nel momento in cui l’agitazione un pochino ha fatto per salire sono riuscita a riportarla in basso) -perché non ho più avuto la sensazione che quella sala fosse piena zeppa di gente che mi stava fissando (eppure era piena rasa come la volta precedente) Tutte queste sensazioni mi hanno fatto scendere da quel palco come non mi era mai successo prima…tant’è che di solito dopo aver finito passavo i 5 minuti successivi a gestire ancora l’agitazione…questa volta NULLA!!!! Se poi consideriamo che finito l’evento 3 persone mi hanno contattato per fissare un appuntamento…beh, male male non è andata dai ? Avrei potuto fare meglio? Certamente si’ (figuriamoci ?), ma questa volta mi sono sentita diversa e non aver fatto tutto perfetto ha decisamente meno importanza. Mi sento serena e la cosa che mi piace di più e’ che so che la prossima volta potrò comunque fare meglio…perché ora grazie a te so quello che devo fare!!! Grazie di cuore.
5
Massimiliano Cavallo
Alberto Sismondi
General Manager Schréder
Mi ha convinto! Inizialmente ero dubbioso su chi fosse questo formatore che prima di accettare l’iscrizione al corso ti regala ebooks, video-seminari e podcast ma oggi, a corso terminato, non ho più dubbi: Massimiliano Cavallo è un ottimo formatore, innamorato del suo lavoro che svolge con semplicità, umiltà e molta professionalità. Ma prima di tutto Massimiliano Cavallo è un ottimo comunicatore e facilitatore. Durante il corso, Massimiliano (non il dott. Cavallo) ti fornisce una “cassetta degli attrezzi” da usare in ogni occasione e ti spiega al meglio le potenzialità di ciascuno di quegli attrezzi, prendendoti per mano e facendoteli provare, ma non ti costringe mai ad usarne uno in particolare. Le sue “critiche” costruttive non ti forzano ad essere qualcosa che non sei ma ti aiutano a scegliere gli strumenti comunicativi più consoni al tuo stile. Al TUO stile, non al suo. E ti insegna che puoi farcela. YES! YOU CAN! Osservare Massimiliano è fonte di ispirazione perché in ogni cosa che fa e che dice si può scorgere uno dei metodi che ti illustra. Se hai deciso di approfondire le tecniche di comunicazione e sei disposto a metterti totalmente in gioco, uscendo dalla tua “confort zone”, questo corso sarà di sicura efficacia. Grazie Massimiliano e grazie allo splendido gruppo di Milano che lavorando insieme a me ha cambiato per sempre la mia percezione del Public Speaking! Ci vediamo sul palco!!
5
Massimiliano Cavallo
Francesco Zeni
Owner e Founder Stanza Semplice
Ora posso dirlo con assoluta certezza. – Se hai il terrore di parlare in pubblico – Se non riesci ad esprimere bene quello che hai dentro – Se hai la convinzione che sia una questione di talento In questi casi sei ” OBBLIGATO” a fare il corso di Massimiliano. Perchè ti dico questo ? E perchè con tanta convinzione ? Beh, l’ho provata sulla mia pelle qualche giorno fa. Semplicemente applicando 4 concetti ( su 100 che ti vengono insegnati al corso ) ho STRAVOLTO le mie capacità. Ora non ho più paura… Ora posso parlare davanti a tante persone, provando un’emozione SANA e non disagio. Grazie
5


Puoi leggere in fondo alla pagina del Corso (clicca qui) tutte le altre testimonianze e
qui puoi guardare alcune Testimonianze Video (clicca qui per guardare i video)