Corsi di comunicazione a Roma: Più di 400 testimonianze a 5 stelle, 100% Soddisfatto o Rimborsato, solo 15 posti in aula

Hai digitato “corsi di comunicazione a Roma” e ti sono usciti così tanti risultati che non sai da che parte iniziare? Faccio questo lavoro da molti anni ormai e so che è difficile destreggiarsi tra i tanti corsi proposti che ti sembrano tutti uguali.

Innanzitutto, vorrei dirti che non sono tutti uguali, ma soprattutto, dato che mi occupo di comunicazione da sempre, mi piacerebbe darti le giuste dritte per capire su cosa basare la tua scelta.

La comunicazione, infatti, è fondamentale e desidero che tu faccia la scelta migliore per poterne trarre i maggiori benefici possibili sia nella vita professionale che privata.

Una cosa che ho imparato, grazie ai migliaia di studenti che hanno partecipato ai miei corsi di public speaking e comunicazione, è che chi cerca questo genere di corsi lo fa per un motivo specifico (spesso legato alla carriera e al lavoro) ma poi si rende conto che i benefici che ne trae si riflettono positivamente anche su tutti gli altri ambiti della vita.

Tutto questo, però, si può ottenere soltanto scegliendo in modo consapevole tra i vari corsi di comunicazione che esistono.

A cosa serve un corso di comunicazione?

Come hai visto, ci sono sempre più corsi di comunicazione efficace a Roma e in altre città perché oggi più che mai, è importante saper comunicare bene.

La comunicazione fa parte di ogni aspetto delle nostre vite e modella i nostri rapporti con gli altri. Come dicevo prima, ognuno di noi può trarre enorme vantaggio da un corso di comunicazione poiché i benefici che si ottengono riguardano molto più della sfera professionale.

Ovviamente, dipende da quale corso di comunicazione scegli (se questo ha un metodo comprovato, dall’esperienza del formatore, dalla modalità in cui il corso viene erogato, ecc.).

Quello che senza dubbio devi sapere è che esistono molte tipologie di “corsi di comunicazione”. Potresti aver bisogno ad esempio di capire come comunicare in modo efficace. Potresti aver bisogno, invece, di scoprire la comunicazione pubblicitaria e dei mass media.

Infine, potresti aver bisogno di capire come imparare a parlare in pubblico e quindi scoprire le tecniche di public speaking. Il mio corso Public Speaking Top è focalizzato proprio su quest’ultimo aspetto.

Per quanto riguarda chi ha partecipato al mio corso di public speaking a Roma e nelle altre città, questi sono alcuni dei principali benefici ottenuti.

  1. Migliorare le interazioni con gli altri: Ci sono persone che scelgono questi corsi perché non riescono a farsi ascoltare, si perdono in giri di parole o non riescono a esprimere chiaramente ciò che pensano. Saper comunicare permette di migliorare le interazioni con gli altri e di conseguenza anche i rapporti e i risultati ottenuti.
  1. Comprendere gli altri: Nei miei corsi, un aspetto fondamentale è lo studio del pubblico. Comprendere a chi ci stiamo rivolgendo prima di parlare è molto importante. Può essere utile nella comunicazione sui social media, nella vita privata come in un discorso a una platea. Conoscere il nostro interlocutore è essenziale per poter essere compresi e per ottenere il risultato che desideriamo.
  1. Avere maggiore sicurezza di sé: parlare in pubblico senza emozionarsi è difficile perché si è inesperti e insicuri. Con i miei corsi di comunicazione a Roma e Milano ho visto persone timide e impacciate sbloccarsi nell’arco di due giorni grazie al mio metodo efficace e alle esercitazioni.
  1. Coinvolgere e convincere le persone. Saper comunicare in modo efficace significa essere capaci di coinvolgere le persone, non annoiarle, farle entusiasmare e trasmettere pienamente il messaggio che si desidera comunicare.
  1. Ottenere risultati: In questi anni di coaching, ho conosciuto molte persone che avevano perso delle occasioni di crescita professionale (e non solo) perché non erano state in grado di comunicare in modo efficace. Essere dei buoni comunicatori può aiutarti a ottenere un cliente, laurearti a pieni voti, diventare leader del tuo team di lavoro e molto altro.

A cosa serve un corso di comunicazione in pubblico?

Non devi essere per forza un CEO per aver bisogno di sapere parlare in pubblico: pensa al discorso motivazionale che devi fare al team di lavoro oppure alla comunicazione importante che vuoi fare alla tua famiglia. 

Ogni discorso che preveda degli interlocutori a cui vogliamo comunicare un’idea o da cui desideriamo ottenere qualcosa, è un buon motivo per migliorare la capacità di parlare in pubblico.

Il corso di comunicazione in pubblico altrimenti detto Public Speaking, è un corso che ti insegna a parlare in modo efficace di fronte a una platea, sia essa un piccolo team di lavoro o un’audience di migliaia di sconosciuti.

I miei corsi di comunicazione a Roma e nelle altre città sono corsi di Public Speaking che oltre a farti ottenere tutti gli obiettivi di cui abbiamo parlato prima, ti permettono anche di imparare a:

  • gestire al meglio la paura di parlare in pubblico;
  • essere persuasivo nei confronti dei tuoi interlocutori;
  • scrivere un discorso memorabile (sia esso uno speech di lavoro, un colloquio o il discorso da testimone di nozze);
  • essere carismatico come mai avevi pensato di poter essere;
  • gestire il linguaggio del corpo e la postura in modo da trasmettere sicurezza e fiducia;
  • modulare pause e tono di voce in base al contesto all’obiettivo del tuo discorso.

Corso di comunicazione efficace a Roma: Public Speaking Top è il corso più votato dalle recensioni dei clienti

L’obiettivo dei miei corsi è una vera e propria trasformazione dal punto di vista della comunicazione e, i risultati che ottengo ogni anno, confermati dalle centinaia di testimonianze soddisfatte dei miei studenti, ne sono la prova.

I miei corsi di comunicazione a Roma e nelle altre città, si distinguono dagli altri per alcune caratteristiche essenziali:

  • offro sempre la garanzia soddisfatti o rimborsati. Se a metà del secondo giorno non sei convinto del corso, puoi richiedere il rimborso completo. Offro questo servizio perché sono consapevole del valore dei miei corsi (infatti nessuno l’ha mai richiesto), ma desidero essere trasparente al 100%;
  • non sono corsi motivazionali in “stile americano” con musiche, balli e batti cinque inutili fuori da quel contesto. Preparo i miei studenti con il metodo Public Speaking Top, grazie al quale, tramite esercitazioni e tecniche, ogni persona riesce a tirare fuori tutto il suo potenziale comunicativo;
  • i corsi sono solo presenziali e a numero chiuso. Non accetto più di 15 persone a corso perché voglio che ognuno abbia la stessa opportunità di esercitarsi davanti agli altri. In questo modo, inoltre, sono in grado di seguire ogni corsista e capire cosa lo frena e di cosa ha bisogno;
  • il mio corso di Public Speaking è quello con il numero più elevato di recensioni in Italia: ci sono oltre 400 testimonianze reali dei miei corsisti che raccontano la loro esperienza e i successi raggiunti in seguito ai miei corsi;
  • non dò lezioni private ai singoli perchè l’esercitazione davanti al gruppo in classe è essenziale per poter imparare a gestire il panico da microfono e le eventuali obiezioni della platea;
  • seguo ogni partecipante facendolo esercitare davanti alla classe in modo che alla fine dei due giorni sia capace di affrontare un discorso in pubblico e abbia una padronanza della comunicazione completamente nuova rispetto a prima;
  • sono specializzato in Public Speaking e nei miei corsi non vengono inserite altre discipline poco inerenti. Molti corsi sono un mix di insegnamenti che fondono diverse discipline inutili per l’obiettivo del public speaking e rubano del tempo utile a ciò che è davvero importante per imparare a comunicare in pubblico;
  • rivedo i miei studenti a distanza di 3 mesi dal corso in una classe virtuale. In quest’occasione, possono chiedermi ciò che desiderano e verificare come stanno applicando le tecniche del corso svolto con me. Ci confrontiamo insieme e loro ricevono ulteriori aggiornamenti e consigli;
  • ogni corsista riceve tutte le slide e il manuale del corso per poter rivedere tutti gli argomenti studiati insieme, facilmente e in ogni momento.

Vuoi sapere cosa dicono i miei corsisti? Leggi alcune delle testimonianze riportate qui sotto.

Cosa dicono del corso di comunicazione Public Speaking Top

“Massimiliano Cavallo e’ stato per me tutte queste cose assieme: un mix di testa, cuore e pancia che trova finalmente equilibrio. Tecniche, metodo, teorie, pratica (tanta) hanno reso la due giorni di Public Speaking – Top Level – una grande esperienza personale, professionale, formativa. Chi sono io per dirlo? Mi chiamo Stefania Sabatini e lavoro come Key Account Manager Health & Public Sector per una delle più grandi aziende di telecomunicazioni; ho incontrato lungo il mio percorso professionale molti formatori, manager di peso internazionale, ho seguito convention in giro per il mondo… Ma l’esperienza che ho vissuto con Massimiliano e tutti i corsisti, e’ oggi una delle perle che compongono la collana delle mie esperienze migliori. Continuero’ a seguire i suoi corsi e portero’ con me colleghi ed amici. Se vuoi capire meglio il perché. Iscriviti al suo prossimo corso.” Stefania Sabatini, manager

“Ho fatto il corso e mi è piaciuto molto. È interessante, ben organizzato, completo, ricco e comunque fluido. L’ambiente è piacevole e familiare perché il fatto di essere in pochi rende tutto più agevole. Anche se io, in quanto giornalista televisiva, ho acquisito nel tempo una certa dimestichezza con le tecniche di comunicazione, ho trovato il corso lo stesso molto utile per imparare un metodo e per avere quella conoscenza ulteriore che ti permette di essere più sicura e più professionale.

E poi… cosa che non guasta… Massimiliano è simpatico e alla mano. È una bravo padrone di casa. Grazie.” Cristina Guerra, giornalista Rai Uno

“Ho avuto la fortuna dì formarmi con i migliori al mondo nel mio campo e nonostante avessi già una certa esperienza nel public speaking, ho cercato in Italia qualcuno che potesse darmi qualcosa di più, correggere le mie imperfezioni ed aiutarmi a spingermi oltre il limite. Ho cercato, inizialmente senza fortuna. C’era chi prometteva risultati miracolosi, senza sostegno o riprova sociale. Chi si proponeva con tecniche motivazionali che… sappiamo bene, essere tanto intriganti quanti inutili nella pratica. Infine ho trovato chi si spacciava per esperto del settore ma esperto non è, e sai come lo riconosci? Senza dubbio dall’ambigua presentazione o dai contenuti “copia/incolla” presi dal più bravo. Un momento. Contenuti presi dal più bravo? Sia benedetto Google! Ecco chi stanno cercando di scimmiottare! Massimiliano Cavallo! Ho appena terminato il suo workshop a Roma. Due giorni super intensi nei quali ho visto professionisti timidi ed impacciati trasformarsi in diavoli da palco senza paura. Che tu abbia il terrore di parlare in pubblico o sia già un PRO, devi frequentare il suo seminario. Provalo! Con Massimiliano, sei a Cavallo?” Valerio Fioretti, esperto di marketing

Quanto costa il corso di comunicazione a Roma Public Speaking Top?

Facendo qualche ricerca, ti sarai reso conto che ci sono svariati corsi di comunicazione a Roma, ma sono tutti diversi fra loro.

Le caratteristiche che devi valutare per semplificare la scelta del corso sono essenzialmente queste:

  • il corso si svolge in presenza? Se no, pensa a quanto può essere inutile un corso di Public Speaking esclusivamente online;
  • il prezzo è molto basso, per quale motivo? Non comprende materiali? C’è solo in modalità online? Offre poco valore reale?
  • il corso ha un prezzo più economico degli altri, ma le classi sono da 100 persone? Le classi numerose non permettono esercitazioni per tutti e l’insegnante non è in grado di seguirti personalmente;
  • il prezzo è più alto, ma contiene tutti gli elementi importanti per imparare? Se sì allora potrebbe essere giustificato ed essere indizio di valore e qualità della formazione.
  • ha poche recensioni? Ti fideresti di qualcuno che non ottiene recensioni e di cui non riesci ad avere opinioni obiettive?

Il mio corso Public Speaking Top presenziale con aule di massimo 15 persone, garanzia 100% soddisfatti o rimborsati e oltre 400 recensioni ha un prezzo che va dai 987€ ai 1.587€ a seconda del “pacchetto” che scegli. Questo prezzo è valido solo se ti iscrivi almeno un mese prima del corso.

Vuoi leggere altri feedback sul mio corso Public Speaking Top? Ti consiglio di andare a leggere le tante recensioni che trovi sul mio sito alla pagina “Il corso”: da queste testimonianze puoi verificare la validità del mio metodo nel tempo, la soddisfazione degli altri corsisti, le caratteristiche del corso e molto altro.

Iscriviti al corso Public Speaking Top e trasforma la tua comunicazione una volta per tutte migliorando la tua vita personale e professionale! Contattaci per prenotare il tuo posto.

PER ISCRIVERTI AL CORSO O PER 

RICEVERE INFORMAZIONI, 

COMPILA GLI SPAZI QUI SOTTO.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Accetto le condizioni sulla Privacy

    Il tuo indirizzo mail non verrà ceduto ad altri e il trattamento dati avverrà secondo la normativa vigente sulla privacy (Dlgs 196/2003). In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla mia newsletter inviandomi una semplice mail.

    Desidero iscrivermi alla newsletter